Salta al contenuto principale

Efficientamento digitale

Migliorare l'efficienza e l'efficacia degli investimenti in Digital Marketing

Presentazione

Sempre più aziende sono pronte o vogliono iniziare ad investire nel Digital Marketing, mentre tante altre hanno già iniziato a farlo da tempo.
Spesso capita che chi si affaccia al Digital Marketing non ha un piano operativo chiaro ed investe in strategie e strumenti non funzionali al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Questo percorso ha l’obiettivo di chiarire in primo luogo a 360° quali siano gli strumenti per lo sviluppo di una strategia di Digital Marketing efficiente ed efficace. 
Si pone poi anche l’obiettivo di permettere di comprendere ed analizzare il motivo per il quale ciascuno di questi strumenti dovrebbe essere inserito o escluso dalla propria strategia e dai propri investimenti in maniera funzionale al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Gli interventi proposti in questo protocollo di lavoro migliorano gli investimenti in Digital Marketing.
Infatti, un business che investe in questo tipo di attività punta ad ottimizzare i processi con l’obiettivo di ottimizzare e migliorare i propri risultati rivedendo ed abbassando i costi sostenuti in attività di Digital Marketing.
Da non trascurare infatti, non è solo il positivo impatto sulla diminuzione dei costi sostenuti, bensì l’ottimizzazione ed il miglioramento dei risultati derivanti da tali operazioni che porteranno a migliorare in modo concreto il ritorno economico derivante da ogni singola operazione.

 

A chi è rivolto

  • Aziende di piccole e medie dimensioni che abbiano già effettuato investimenti in Digital Marketing e non siano soddisfatte dei risultati ottenuti e/o che siano in procinto di iniziare un percorso di investimenti e siano quindi interessate a capire come ottimizzarli in modo funzionale agli obiettivi aziendali.

DOCENTE

GIUSEPPE GUASTAMACCHIA

Laureato in Management ed Amministrazione Aziendale. Dopo le prime esperienze aziendali decide di sviluppare la propria figura professionale come
libero professionista, per poi fondare Digital Marketing Consulting® che viene certificata come start-up ad altro impatto innovativo e tecnologico dall’incubatore SM Innovation. Il progetto imprenditoriale nasce con la volontà di aiutare business, imprenditori e professionisti a digitalizzare i propri processi di acquisizione clienti ottimizzando le risorse aziendali.

Corsi correlati