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Email Marketing Automation

Web marketing per non addetti - 4° incontro

Obiettivi

L'Email Marketing viene a volte erroneamente considerato uno strumento superato nel contesto del marketing digitale. Nella realtà le statistiche ci dicono che, se utilizzato nel modo corretto, nel rispetto delle normative sulla privacy e soprattutto integrato nella strategia di insieme, rappresenta tutt'oggi una tecnica di fondamentale importanza non solo per attirare nuove leads, ma anche per gestire la conversione da leads a clienti e per gestire clienti già acquisiti allo scopo di fidelizzarli.  Questo modulo, il sesto e ultimo del percorso “Web Marketing per non addetti”, ha l’obiettivo di illustrare le logiche di base dell’Email Marketing, visto sia come strumento di generazione di traffico che come potente strumento per la gestione dei cosiddetti “funnel di vendita”.

 

I temi trattati

- Tecniche DEM: Direct Email Marketing
- Email Marketing come strumento per il Lead Nurturing
- Marketing Automation e Funnel Marketing

DOCENTE

MARAGLINO ANTONELLO

Docente Universitario di Comunicazione Digitale e Social Media, Consulente aziendale senior in ambito Sales/Marketing, Innovation Manager accreditato MISE, Experienced Executive Professional Manageritalia.  Proviene da una ventennale esperienza multinazionale in Microsoft, dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali. Aree di specializzazione: Digital Marketing, Social Media, E-commerce, Lead Generation, Marketing Automation, B2B Social Selling, Personal Branding.

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