Salta al contenuto principale

Esercitare la Mindfulness: incontro conclusivo

Sessione in presenza

Obiettivi

L’incontro conclusivo prevede un consolidamento delle pratiche proposte durante l'intero percorso e la sperimentazione di nuove propedeutiche allo sviluppo di particolari qualità attitudinali quali la stabilità emotiva e l’empatia self directed.

La giornata guiderà i partecipanti a sperimentare una maggiore interiorizzazione, supportati anche dall' esperienza del silenzio che verrà proposta in un momento specifico dell'incontro.

E' previsto uno spazio di ascolto finale in cui condividere le esperienze vissute dai partecipanti, alcuni consigli e suggerimenti per proseguire nella pratica individuale

 

DOCENTE

LOREDANA VISTARINI

Psicoterapeuta cognitivista/costruttivista. Psicoterapeuta presso l’Istituto di Medicina Aerospaziale dell’Aeronautica Militare. (Roma) Conduttrice di gruppi clinici, aziendali e training professionali nell’ambito della mindfulness.
Teacher Certificata (1° in Italia) all’insegnamento della mindfulness dal Center for Mindfulness in Medicine, Health Care and Society, University of Massachusetts (UMASS) Medical School. Istruttore Mindfulness SelfCompassion (1°level) Università di San Diego (UCSD).
Insegnante yoga diplomata ISFY (Federazione Italiana Yoga) Istruttore TCM (Terapia del Campo Mentale) con R J. Callahan Ph.D California. Psych-K instructor (1°level)
Presidente e Socia fondatrice del Centro Italiano Studi Mindfulness di Mondo Mindful srl
Direttore scientifico e docente guida nel Mindfulness Experiential Training per formare Istruttori Mindfuness.
Docente guida, nel Master in “Mindfulness: clinica e neuroscienze” dell’Università di Roma La Sapienza in collaborazione con il Centro Italiano Studi Mindfulness.