Salta al contenuto principale

Esercitare la Mindfulness: primo incontro esperienziale

Websession

Obiettivi

L’obiettivo di questo primo incontro di pratica è quello di sviluppare consapevolezza a livello propriocettivo ed emotivo sul piano personale.              

I partecipanti saranno guidati con esercizi di consapevolezza mirati ad elaborare una familiarizzazione ed una connessione con il  proprio corpo.

Metodologia didattica

La websession propone una modalità di lavoro esperienziale, con l'alternanza tra esercizi e condivisioni dell’esperienza, affinchè i partecipanti possano sperimentare “sul campo” gli effetti di queste pratiche su di sé.
Sarà costante la guida e la mediazione del docente, che aiuterà i partecipanti a riconoscere ed articolare i temi emersi.

DOCENTE

LOREDANA VISTARINI

Psicoterapeuta cognitivista/costruttivista. Psicoterapeuta presso l’Istituto di Medicina Aerospaziale dell’Aeronautica Militare. (Roma) Conduttrice di gruppi clinici, aziendali e training professionali nell’ambito della mindfulness.
Teacher Certificata (1° in Italia) all’insegnamento della mindfulness dal Center for Mindfulness in Medicine, Health Care and Society, University of Massachusetts (UMASS) Medical School. Istruttore Mindfulness SelfCompassion (1°level) Università di San Diego (UCSD).
Insegnante yoga diplomata ISFY (Federazione Italiana Yoga) Istruttore TCM (Terapia del Campo Mentale) con R J. Callahan Ph.D California. Psych-K instructor (1°level)
Presidente e Socia fondatrice del Centro Italiano Studi Mindfulness di Mondo Mindful srl
Direttore scientifico e docente guida nel Mindfulness Experiential Training per formare Istruttori Mindfuness.
Docente guida, nel Master in “Mindfulness: clinica e neuroscienze” dell’Università di Roma La Sapienza in collaborazione con il Centro Italiano Studi Mindfulness.