Esercitare la Mindfulness: terzo incontro esperienziale
Websession
Websession
Obiettivo dell'incontro sarà prendere consapevolezza attraverso la pratica del concetto di regolazione emotiva, andando a lavorare sulla riduzione dello stress e degli automatismi dettati da meccanismi reattivi.
La websession propone una modalità di lavoro esperienziale, con l'alternanza tra esercizi e condivisioni dell’esperienza, affinchè i partecipanti possano sperimentare “sul campo” gli effetti di queste pratiche su di sé.
Sarà costante la guida e la mediazione del docente, che aiuterà i partecipanti a riconoscere ed articolare i temi emersi.
Psicoterapeuta cognitivista/costruttivista. Psicoterapeuta presso l’Istituto di Medicina Aerospaziale dell’Aeronautica Militare. (Roma) Conduttrice di gruppi clinici, aziendali e training professionali nell’ambito della mindfulness.
Teacher Certificata (1° in Italia) all’insegnamento della mindfulness dal Center for Mindfulness in Medicine, Health Care and Society, University of Massachusetts (UMASS) Medical School. Istruttore Mindfulness SelfCompassion (1°level) Università di San Diego (UCSD).
Insegnante yoga diplomata ISFY (Federazione Italiana Yoga) Istruttore TCM (Terapia del Campo Mentale) con R J. Callahan Ph.D California. Psych-K instructor (1°level)
Presidente e Socia fondatrice del Centro Italiano Studi Mindfulness di Mondo Mindful srl
Direttore scientifico e docente guida nel Mindfulness Experiential Training per formare Istruttori Mindfuness.
Docente guida, nel Master in “Mindfulness: clinica e neuroscienze” dell’Università di Roma La Sapienza in collaborazione con il Centro Italiano Studi Mindfulness.