Generazione Z e Leadership del futuro
Strumenti per diventare un vero Soul Manager
Strumenti per diventare un vero Soul Manager
Questa attività fa parte dei learning path:
Pensiero critico e Creatività
Sostenibilità: team, organizzazioni e business
Le sfide della leadership
In caso di futuro
Il mondo in cui viviamo, “never normal” e in continua mutazione, è un insieme di mondi pieno di nuove opportunità, nuove minacce e nuovi problemi da affrontare.
Siamo in una “terra di mezzo” e quindi abbiamo bisogno di manager che sappiano muoversi nelle “transizioni“ e nell’incertezza.
Perché molti capi non riescono più a capire i giovani ed il mondo contemporaneo e perché le persone migliori/più interessanti fuggono dalle aziende e altre “vivacchiano”?
Come rigenerare i collaboratori che rimangono? Come affrontare the War of Talent?
Perché il modo in cui abitiamo le organizzazioni e lavoriamo è spesso sconnesso e distante dalla realtà?
Il lavoro è ancora la chiave della nostra identità? Quanto e come ci ha cambiati questo periodo?
Dopo “ the great resignation”…cosa ci aspetta? Come rendere di nuovo attrattive le aziende ed i luoghi di lavoro?
Il percorso è rivolto a tutti i manager che desiderano acquisire nuove mappe, super mappe, strumenti e soluzioni ibride e phygital, per affrontare l’era della stanchezza, della distrazione ma anche l’era nella quale sentiamo tutti forte il bisogno di reinventare le nostre vite e realizzare un mondo migliore.
STRUTTURA
Il percorso si compone di 2 Web Session della durata di 3 ore.
Da sempre mi piacciono e mi incuriosiscono le persone nella vita e nelle aziende. E’ per questo che da 30 anni l’obiettivo primario del mio lavoro è quello di aiutare le organizzazioni a sviluppare una leadership che acceleri i risultati di business: leadership quadrata, rotonda, in a matrix, per professional, Italydership, leadership agile, Ibrida e Figital. Riconosciuto per il pensiero innovativo, ho vinto nel 2011 il premio Lido Vanni come miglior coach e formatore nello sviluppo di soft skills.
La mia biografia è il risultato di esperienze diverse e di continui innesti e contaminazioni: professional ed esperto di managerialità, manager in Fiat e fondatore di Dinamo Leadership.