Salta al contenuto principale

Gestione strategica del tempo

Strumenti per la produttività personale e professionale

Obiettivi

Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso. 
Gandalf a Frodo, Il Signore Degli Anelli, John Ronald Rehuel Tolkien

Sappiamo tutti cos’è il tempo, eppure … se proviamo a descriverlo ci rendiamo conto di quanto sia misterioso, inarrestabile e sfuggente. Tuttavia abbiamo il potere di decidere e … modificare l’agire in una logica di efficacia e non di sola efficienza.

Suggerimenti e strumenti per utilizzare al meglio questa risorsa, immediatamente applicabili, dai più noti e diffusi ai più recenti e quasi sconosciuti.

I partecipanti saranno sollecitati a fare collegamenti con le proprie realtà e a definire micro-obiettivi a breve, per imparare a lavorare meglio invece di lavorare di più!

Il percorso

Il percorso si struttura in 3 web session di 2 ore ciascuna: la partecipazione è flessibile, puoi iscriverti a tutte e tre, sperimentando un percorso, o ai moduli che ti interessano.

DOCENTE

CLAUDIA ARPAIA

Psicologa, coach, formatrice negli ambiti della comunicazione e dello sviluppo di persone e organizzazioni. E' convinta che "formazione" sia solo in piccola parte un trasferimento di contenuti ... è molto di più. È essenziale che gli strumenti della formazione siano vari e sempre più adeguati alle esigenze spazio-temporali di chi ne fruisce. La formazione a distanza rappresenta un’evoluzione in tal senso. Principale hobby è sempre stato il suo lavoro: miglioramento e aumento delle competenze, crescita personale, nuove sfide fanno sì che continui ad esserlo.