Salta al contenuto principale

Gymnasium Community

Testimonianze dai Leader delle competenze manageriali

Obiettivi

Una serie di eventi pensati nell'ambito delGymnasium Manageriale,il cui obiettivo è quello di evidenziare come le competenze comportamentali che vengono sviluppate nel percorso siano riconosciute e considerate essenziali anche in altri contesti organizzativi (come, ad esempio, il non profit, il mondo universitario e la sanità ). Questo confronto consente di completare, e rendere ancora più pragmatica, l'esperienza innovativa di formazione e approfondimento che caratterizza il percorso formativo.

A chi è rivolto

Gli incontri si svolgeranno presso la sede di Cfmt nel tardo pomeriggio e si articoleranno guidati da un docente del Gymnasium Manageriale che svolgerà una sintetica intervista al testimone, strategico per evidenziare quali capacità chiave sono necessarie per superare le complesse sfide che caratterizzano il suo ruolo e la sua organizzazione. Verrà aperto successivamente un dibattito che coinvolgerà i partecipanti e tratte le sintesi che caratterizzeranno il valore aggiunto dell’iniziativa. Alla conclusione verrà offerto un cocktail nel corso del quale si potrà avere la possibilità di interagire informalmente con l'ospite della serata La partecipazione agli incontri strategici è rivolta a coloro che sono stati presenti ad almeno un incontro formativo del Gymnasium Manageriale e a coloro che intendono iscriversi nel corso dell'anno.

DOCENTE

GIAN CARLO COCCO

E’ Presidente della Gian Carlo Cocco Sagl. Iscritto all’Albo degli Psicologi, è stato fondatore e Presidente della Ideamanagement srl. (1993-2006), E' stato docente della Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi, attualmente coordina progetti di consulenza e di formazione sulla valorizzazione del capitale umano d’impresa, sullo sviluppo dei processi di innovazione e sulle neuroscienze applicate al management. Ha operato direttamente e più spesso coordinato gruppi di lavoro per i vertici di oltre cento imprese italiane e multinazionali in progetti di consulenza e formazione. E’ Professore a contratto alla Facoltà di Economia dell’Università e-Campus di Novedrate ed è titolare dei corsi: “Intelligenze Manageriali”. ed “Economia del capitale umano”. Coordina il progetto di volontariato “Un Ponte sul Futuro”  destinato alla valorizzazione dei futuri manager nell’ambito di Manageritalia.
Coordina una ricerca scientifica sulle neuroscienze applicate al management che consentirà di produrre nuovi approcci di consulenza e formazione nel comportamento organizzativo. Ha pubblicato numerosi articoli e oltre venti libri sul management tra i quali Neuromanagement e Governare l’impresa con il capitale umano editi da FrancoAngeli. Collabora con il CFMT dalla sua fondazione.