Salta al contenuto principale

I 'maipiùsenza' per gestire con successo la Rete Vendita

Obiettivi

Nella crescita professionale di un Manager vi sono dei momenti in cui è necessario o si sente la necessità, di arricchire le proprie conoscenze per svolgere al meglio il proprio lavoro.
Per questo motivo è nato il Percorso, per aiutare i Manager delle Vendite ad apprendere modalità pratiche e concrete, frutto di esperienza sul campo, per gestire al meglio i propri commerciali.

Obiettivo di questo percorso
Fornire gli strumenti operativi per gestire con successo il Fatturato e la Rete Vendita.

Articolazione del percorso

3 sessioni sequenziali a distanza di circa 1 mese una dall’altra, intercalate da esercitazioni pratiche da mettere in atto nella propria realtà

DOCENTE

ALESSANDRO MASOLINI

Amministratore delegato, laureato presso il Politecnico di Milano, Coach e Counselor: un percorso di studi articolato e che prosegue tuttora sulle dinamiche comportamentali e relazionali a cui abbina una grande attenzione al mondo digitale.
A questo aggiunge una carriera manageriale che è durata più di trent'anni quasi equamente suddivisa in posizioni manageriali e direzionali nel marketing, trade marketing e vendite per grandi aziende Multinazionali e Italiane quali Boston spa, Agfa Gevaert , Birra Tuborg, Caffè Hag , Mattel Toys, Leader Distribuzione, Nokia.
Opera sia nel settore B2C che B2B dove si occupa di consulenza, formazione e sviluppo manageriale di quadri e dirigenti nelle aree Vendite e Marketing.
E ' specializzato nella evoluzione e crescita di Direttori Vendite e Commerciali. Nella attività di aula ha elaborato una propria modalità di azione originale, fortemente
coinvolgente e che mantiene la persona al centro, mentre nella attività di consulenza utilizza con i clienti la maieutica, la creatività, l’ascolto attivo e il pensiero laterale per far emergere le reali esigenze aziendali.