Obiettivi
La cassetta degli attrezzi individuale cui attingere per impostare al meglio il proprio piano d’azione verso un nuovo obiettivo professionale è fatta di tanti componenti. Tra questi alcuni meritano di essere affinati con un’attenzione particolare in quanto strategici per la riuscita progettuale.
I temi trattati
Agire l’ascolto attivo
Le domande di consapevolezza e il feedback per : trovare il focus ed identificare al meglio l’obiettivo prioritario, esplorarne la fattibilità e impostarne la realizzazione pratica
Condivisione degli obiettivi individuali nel gruppo ed esplorazione di nuovi punti di vista
DOCENTE

FRANCESCA IPPOLITO
Formatore ed Executive Coach si occupa di percorsi di gruppo e individuali: nel potenziamento e la valorizzazione delle competenze professionali; nel raggiungimento di obiettivi di business e lo sviluppo di progetti start up; nella gestione e nella motivazione delle risorse interne - anche in contesti di forte cambiamento come aggregazioni, fusioni - riorganizzazioni aziendali o fasi di transizione di carriera.
In qualità di Coach ha conseguito l’accreditamento internazionale PCC (Professional Certified Coach) presso l’ICF (International Coaching Federation).
Svolge attività di Consulenza e Formazione per la definizione e realizzazione di progetti in tema di: Organizzazione aziendale e Benessere Organizzativo con un focus specifico verso progetti di Well-being, smart working e conciliazione vita/lavoro.
E’ docente presso la Scuola di Coaching Creativo (accreditata ICF), per la quale eroga corsi dedicati alla formazione di professionisti e Manager sull’utilizzo consapevole, nell’attività quotidiana, delle abilità del Coach come strumenti per rafforzare competenze di leadership, gestione del team, negoziazione e relazione.