Il processo di valutazione della performance
uno strumento prezioso di motivazione e direzione
uno strumento prezioso di motivazione e direzione
La finalità primaria sarà quella di aiutare i partecipanti ad interpretare correttamente il ruolo del manager delle proprie risorse umane, per facilitare e sostenere il percorso di crescita delle persone e portarle il più velocemente possibile a interpretare in modo corretto il loro ruolo, a dare il meglio di sé, a leggere correttamente l’organizzazione.
L’obiettivo del corso consiste nel fornire strumenti pratici e modalità concrete per:
- aumentare la consapevolezza del potere di influenza che il manager esercita all’interno di un percorso di valutazione della performance
- conoscere la struttura delle fasi del processo di valutazione e gli scopi che si prefiggono
- esplorare un modello di osservazione per riconoscere le leve motivazionali utili alla crescita dei collaboratori di oggi (considerando diversity, nuove generazioni, team dislocati…)
Il corso si rivolge a Manager che vogliono approfondire cosa sia e come funziona un processo di valutazione della Performance e quali sono le caratteristiche che un Manager eccellente conosce e applica.
- Contesto VUCA e Smart Learning, il nuovo palcoscenico
- Modalità di funzionamento del processo di valutazione delle prestazioni: ruoli, obiettivi, modalità di valutazione, responsabilità
- Il ruolo del manager nella valutazione: strumenti conosciuti in contesti nuovi
- Action plan individuale
Master Certified Coach (MCC,ICF) e facilitatore, supporta gli individui e le organizzazioni nel raggiungimento dei loro obiettivi personali e professionali, attraverso un approccio di coaching Trasformazionale-Olistico, con una specializzazione in Coaching Sistemico, Advance Core Coaching, Voice Dialogue Coaching, Team e Group Coaching e il modello Individual Effectiveness di assessment e sviluppo dell’Intelligenza Emotiva. Il suo obiettivo come Executive Team Coach e Facilitatore è quello di promuovere la piena espressione del capitale umano, il raggiungimento di un alto livello di prestazioni e di auto-realizzazione. I temi che più la appassionano rispetto alla self leadership sono empowering, innovazione, change, relazione, interazione e team leadership. Secondo il Gallup StrengthsFinder® i suoi talenti sono: Empathy, Activator, Focus e altri. Dal 2018 Coach Mentoring Program cross-aziendale Valore D e Role Model Inspiring Girl Program Valore D.