Salta al contenuto principale

Integrare e valorizzare le proprie unicita' di leader

Ritratto inedito di leadership attraverso il collage fotografico

Obiettivi

Nell’ultimo step impareremo, attraverso la tecnica del collage fotografico, ad armonizzare parti di noi apparentemente contraddittorie.

Scopriremo come la gestione della complessità, dei contrasti e dei paradossi rappresenti un aspetto portante della leadership del futuro.

Attraverso il potere simbolico delle immagini, creeremo il nostro “purpose” come leader, un faro che possa guidarci nel mare in tempesta.

 

I temi trattati

Imparare a “stare” nelle contraddizioni, mantenendo la propria credibilità come leader

Armonizzare le parti contrastanti sviluppando la capacità di creare senso nella complessità

Il purprose del leader: essere coerenti congruenti e credibili nel guidare gli altri in momenti di cambiamento

DOCENTE

MORRIONE IRENE

E' fondatrice e CEO della boutique consulting company Into The Change. Master Certified Coach (MCC), ha lavorato con organizzazioni multinazionali, disegnando e coordinando progetti sistemici di trasformazione per generare bellezza nel cambiamento e sviluppare il potenziale creativo dei leader e dei team. Dal 2009 è trainer e mentor di coach presso scuole professionali accreditate ICF, università, Corporate University e agenzie delle Nazioni Unite. Come esperta di coaching e leadership è stata ospite in trasmissioni televisive, conferenze internazionali e presso l’University of San Diego in California. Crede nello sviluppo armonico delle persone e lavora con un approccio di coaching strengths based che integra l’arte e la cultura per accompagnare le persone verso la scoperta della propria leadership personale.