Perchè partecipare
In Azienda vi sono numerose funzioni ricche di energia che, se ben coinvolte e motivate dalla Direzione Vendite, possono contribuire alla crescita del fatturato. Convogliate nella stessa direzione, la loro somma si trasforma in energia propulsiva, in spinta pura per il raggiungimento degli obiettivi: la Campagna Promozionale ha questa funzione, di coinvolgere in chiave operativa, le varie funzioni aziendali chiarendo le priorità commerciali e fornendo alla Rete Vendita una guida all’azione ben definita, in modo da permette di svolgere l’attività in modo più focalizzato.
Obiettivi
Ottenere gli strumenti e il metodo per definire una Campagna Promozionale di successo
A chi è rivolto
Direttori Vendite, Direttori Commerciali, Responsabili Vendite e Imprenditori, che abbiano la curiosità di scoprire una modalità operativa di coinvolgimento dei propri collaboratori verso lo sviluppo del fatturato aziendale.
I temi trattati
- Il processo per creare una Campagna Promozionale
- La Campagna Promozionale all’interno della strategia commerciale
- La segmentazione dei Clienti in base agli obiettivi di Campagna Promozionale
- La definizione del budget e della tempistica
- Il coinvolgimento della Rete Vendita
- Come comunicare la Campagna Promozionale
- La valutazione fact based della Campagna Promozionale
Durante la giornata verranno forniti strumenti pratici passo-passo per organizzare e pianificare una Campagna Vendite: al termine della giornata i partecipanti avranno preparato una Campagna Vendite basata sulla loro specifica realtà.
DOCENTE

ALESSANDRO MASOLINI
Amministratore delegato, laureato presso il Politecnico di Milano, Coach e Counselor: un percorso di studi articolato e che prosegue tuttora sulle dinamiche comportamentali e relazionali a cui abbina una grande attenzione al mondo digitale.
A questo aggiunge una carriera manageriale che è durata più di trent'anni quasi equamente suddivisa in posizioni manageriali e direzionali nel marketing, trade marketing e vendite per grandi aziende Multinazionali e Italiane quali Boston spa, Agfa Gevaert , Birra Tuborg, Caffè Hag , Mattel Toys, Leader Distribuzione, Nokia.
Opera sia nel settore B2C che B2B dove si occupa di consulenza, formazione e sviluppo manageriale di quadri e dirigenti nelle aree Vendite e Marketing.
E ' specializzato nella evoluzione e crescita di Direttori Vendite e Commerciali. Nella attività di aula ha elaborato una propria modalità di azione originale, fortemente
coinvolgente e che mantiene la persona al centro, mentre nella attività di consulenza utilizza con i clienti la maieutica, la creatività, l’ascolto attivo e il pensiero laterale per far emergere le reali esigenze aziendali.