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La conversazione di sviluppo

Obiettivi

La seconda sessione propone la sperimentazione delle tecniche conversazionali attraverso cui guidare il colloquio secondo criteri di efficacia sul piano del contenuto e nell’ambito della relazione con il proprio interlocutore.

I temi trattati

L’efficacia di qualsiasi tipologia di feedback scaturisce dal rispetto dei criteri attraverso i quali organizziamo i messaggi che vogliamo trasmettere e dall’abilità di modulare il nostro stile di relazione alle circostanze che emergono nel flusso della conversazione con il nostro interlocutore.

DOCENTE

LUCIANO SPAGNOLI

Consulente, formatore e coach nell’area dell’esecuzione strategica, del marketing e delle vendite ha realizzato e collaborato alla realizzazione di progetti innovativi in chiave di change management in contesti di eccellenza appartenenti a diversi settori economici. In seguito agli studi universitari nell’ambito della comunicazione e della psicologia del consumo ha perfezionato il proprio know-how attraverso un processo di continuo aggiornamento nell’utilizzo di strumenti e metodologie ad alto livello di coinvolgimento ed interazione, finalizzate allo sviluppo delle prestazioni degli individui, dei gruppi di lavoro e delle organizzazioniNell’ambito dell’intelligenza emotiva ha conseguito diverse certificazione come presso Six Seconds “The Emotional Intelligence Network”, un’organizzazione globale che persegue l’obiettivo di raggiungere, entro il 2039, un miliardo di persone con i suoi programmi di sviluppo delle competenze socio-emotive.