Obiettivi
In questo incontro faciliteremo i partecipanti nei seguenti processi:
• Imparare a “stare” nelle contraddizioni, mantenendo la propria credibilità come leader
• Sviluppare la capacità di attendere passando dal “decision making” al “decision waiting”
• Completare il ritratto di leader hopen, armonizzando le parti di sé apparentemente contrastanti
Attraverso la tecnica fotografica dello still life e con il confronto/feedback a coppie e in sottogruppi impareremo ad armonizzare le parti contrastanti sviluppando la capacità di creare senso nella complessità.
I temi trattati
• Complessità e teoria dei sistemi applicata alla leadership
• Gestione della mancanza di dati e/o dell’overload informativo nel guidare gli altri
• “L’errore intelligente” come passaggio trasformativo
DOCENTI
MORRIONE IRENE
E' fondatrice e CEO della boutique consulting company Into The Change. Master Certified Coach (MCC), ha lavorato con organizzazioni multinazionali, disegnando e coordinando progetti sistemici di trasformazione per generare bellezza nel cambiamento e sviluppare il potenziale creativo dei leader e dei team. Dal 2009 è trainer e mentor di coach presso scuole professionali accreditate ICF, università, Corporate University e agenzie delle Nazioni Unite. Come esperta di coaching e leadership è stata ospite in trasmissioni televisive, conferenze internazionali e presso l’University of San Diego in California. Crede nello sviluppo armonico delle persone e lavora con un approccio di coaching strengths based che integra l’arte e la cultura per accompagnare le persone verso la scoperta della propria leadership personale.

FLAMINIA CELATA
Dopo aver lavorato per anni nella pittura, nella decorazione d’interni e nel restauro, ha iniziato a studiare fotografia alla Scuola Romana di Fotografia, dove si è diplomata nel 2009.
Nel 2016 ha pubblicato il suo primo fotolibro chiamato Olivier, un progetto sulla morìa delle palme a Roma che ha ricevuto numerose recensioni e riconoscimenti ed è stato esposto in Italia e in Francia. Dal 2015 ha lavorato con diverse aziende del settore bancario, retail e farmaceutico, utilizzando la fotografia come strumento di sviluppo del potenziale di leadership