Leadership in pratica
Strumenti chiave per essere leader
Strumenti chiave per essere leader
Questa attività fa parte dei learning path:
I primi passi per i neodirigenti
People & Talent Management
Le persone fanno la differenza. Essere manager non può bastare, occorre lavorare verso un modello di leader che sappia infondere motivazione e fiducia e che allo stesso tempo migliori la qualità delle performance.
La teoria è facile da comprendere ma spesso difficile da trasformare in atteggiamenti e comportamenti nell’immediato.
Questo percorso si pone l’obiettivo di consegnare gli strumenti necessari ad attivare un upgrade di conoscenze, abilità e competenze volte ad ottenere una maggiore soddisfazione dal proprio lavoro e dal lavoro dei propri collaboratori.
Strumenti pratici e in grado di attivare cambiamenti anche molto veloci nella gestione delle risorse e nei risultati.
Il percorso è rivolto a tutti manager che gestiscono singoli individui o gruppi di lavoro e che desiderano approfondire in modo pratico ed esperienziale il tema della Leadership.
Il Percorso si compone di 3 websession, puoi iscriverti a tutte sperimentando un percorso o ai singoli moduli che ti interessano.
La Delega : cosa e come delegare efficacemente
Che cosa fa di te un Leader coach: far crescere le persone oltre le aspettative
Stili di leadership diversi per essere più efficaci
Psicologa, coach, formatrice negli ambiti della comunicazione e dello sviluppo di persone e organizzazioni. E' convinta che "formazione" sia solo in piccola parte un trasferimento di contenuti ... è molto di più. È essenziale che gli strumenti della formazione siano vari e sempre più adeguati alle esigenze spazio-temporali di chi ne fruisce. La formazione a distanza rappresenta un’evoluzione in tal senso. Principale hobby è sempre stato il suo lavoro: miglioramento e aumento delle competenze, crescita personale, nuove sfide fanno sì che continui ad esserlo.