Salta al contenuto principale

Leadership in pratica

Strumenti chiave per essere leader

Obiettivi

Le persone fanno la differenza. Essere manager non può bastare, occorre lavorare verso un modello di leader che sappia infondere motivazione e fiducia e che allo stesso tempo migliori la qualità delle performance.

La teoria è facile da comprendere ma spesso difficile da trasformare in atteggiamenti e comportamenti nell’immediato.
Questo percorso si pone l’obiettivo di consegnare gli strumenti necessari ad attivare un upgrade di conoscenze, abilità e competenze volte ad ottenere una maggiore soddisfazione dal proprio lavoro e dal lavoro dei propri collaboratori.
Strumenti pratici e in grado di attivare cambiamenti anche molto veloci nella gestione delle risorse e nei risultati.

 

A chi è rivolto

Il percorso è rivolto a tutti manager che gestiscono singoli individui o gruppi di lavoro e che desiderano approfondire in modo pratico ed esperienziale il tema della Leadership.

I temi trattati

La Delega : cosa e come delegare efficacemente

Che cosa fa di te un Leader coach: far crescere le persone oltre le aspettative

Stili di leadership diversi per essere più efficaci

DOCENTE

CLAUDIA ARPAIA

Psicologa, coach, formatrice negli ambiti della comunicazione e dello sviluppo di persone e organizzazioni. E' convinta che "formazione" sia solo in piccola parte un trasferimento di contenuti ... è molto di più. È essenziale che gli strumenti della formazione siano vari e sempre più adeguati alle esigenze spazio-temporali di chi ne fruisce. La formazione a distanza rappresenta un’evoluzione in tal senso. Principale hobby è sempre stato il suo lavoro: miglioramento e aumento delle competenze, crescita personale, nuove sfide fanno sì che continui ad esserlo.

Corsi correlati