Salta al contenuto principale

LIVE SESSION 1 - Gestire le risorse umane ai tempi della trasformazione digitale: nuove sfide ed opportunità

Obiettivi

Questo percorso fa parte degli EXECUTIVE DIGITAL PROGRAMS nati dalla collaborazione con POLIMI Graduate School of Management.

Si compone di CLIP asincrone che consentono di apprendere i concetti di base e i modelli teorici fondamentali e due Webinar della durata di 2 ore.

WEBINAR 1 - GESTIRE LE RISORSE UMANE AI TEMPI DELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE: NUOVE SFIDE ED OPPORTUNITA’

- La trasformazione digitale e il suo impatto su competenze e professionalità 

- Come sviluppare una People Strategy in linea con le nuove esigenze di lavoratori e imprese 

- I nuovi modi di lavorare e le nuove esigenze dei lavoratori

A chi è rivolto

Il percorso è rivolto a professionisti ed esperti del settore HR e Manager afferenti anche a funzioni diverse da HR che gestiscono team di persone e che vogliano approfondire le nuove tendenze, le metodologie e gli strumenti e capire come gestire il cambiamento al tempo della trasformazione digitale.

DOCENTE

MARIANO CORSO

Mariano Corso è Professore Ordinario di “Leadership and Innovation” al Politecnico di Milano. È co-fondatore degli “Osservatori Digital Innovation” del Politecnico di Milano e responsabile di numerosi Osservatori tra i quali “Innovazione Digitale in Sanità”, “Agenda Digitale”, “Smart Working” e “HR Innovation Practice”. È co-fondatore del gruppo Digital360 e Presidente di P4I - Partners for Innovation. Ha promosso e coordinato numerosi progetti di ricerca e consulenza a livello nazionale e internazionale ed è autore o coautore di numerose pubblicazioni scientifiche di cui oltre 200 a livello internazionale. Le sue competenze includono: Digital Innovation, Smart Working, People Strategy, Digital Healthcare, Digital Transformation, Knowledge Management, ICT Governance e Change Management.

Corsi correlati