'Ma che film hai visto??'
Gestione del Team
Gestione del Team
Dopo una mattinata un po’ complicata finalmente siamo in riunione con il nostro team. Peccato, le due componenti francesi non sono riuscite ad arrivare a causa degli scioperi e Mike, che doveva venire dagli USA ha mal di gola e sarà quindi a distanza anche lui. Abbiamo dovuto spostare la riunione al primo pomeriggio e siamo molto tesi con i tempi ora e chiaramente un membro del team ha preso la parola e sta condividendo informazioni che non interessano a nessuno, abbiamo già tutto definito e ci vuole far rimettere in gioco le decisioni prese...ecco adesso perderemo ore perché il gruppo si è spaccato a metà e ciascuno vuole avere ragione. Ma sono arcisicura di aver ragione, adesso intervengo e trancio il tutto...
Durante il webinar esploreremo insieme il lavoro in gruppo, le sue dinamiche ed i bias che possono impedirci di usare tutte le risorse, nostre ed altrui, per dedicarle al compito. Ci chiederemo inoltre come creare gruppi inclusivi, affinché tutti i membri sentano di avere il loro posto all’interno del gruppo e quindi contribuire pienamente.
PER UNA MIGLIORE PARTECIPAZIONE SI CONSIGLIA LA VISIONE DEL VIDEO: LE TRAPPOLE DELLA VALUTAZIONE
Governare i meccanismi inconsci ed automatici di raccolta, filtro ed aggregazione delle informazioni attraverso i quali formuliamo rapidamente valutazioni di carattere personale e professionale.
Consulente, formatrice, coach, Silvia co-dirige Nexus, società di consulenza con sede a Parigi, con la quale accompagna multinazionali e medie imprese su temi di Inclusion & Diversity, Leadership & Management.
E’ inoltre Direttrice della Fondazione BET SHE CAN, che si occupa di sviluppare progetti affinché le future generazioni crescano libere da stereotipi di genere.
Da una decina di anni è visiting lecturer della Business School ESSEC di Parigi e Faculty del programma Coming Into Your Own per lo sviluppo della leadership delle donne.
Tiene regolarmente una rubrica sui bias, è autrice di articoli per riviste organizzative ed è co-autrice, insieme a Giovanna Prina, Simona Mirano, Francesca Cedri di BB7 del gioco di carte INSIDIAE sui bias.
Lavora in inglese, francese, italiano con clienti internazionali e vive in Francia.