Salta al contenuto principale

Mindfulness e Neuroscienze: workshop introduttivo

Sessione in presenza

Obiettivi

Questo primo incontro introdurrà i partecipanti ai concetti base della mindfulness, attraverso la comprensione del suo significato.
Conosceremo le sue radici ed origini fino all’incontro con le neuroscienze, che ne hanno permesso la diffusione e la validazione.
Si introdurrà il concetto di stress e come questo fattore influenzi il rendimento e l’efficienza sul lavoro, per valutare infine i benefici su un piano fisico, psichico  e relazionale di un cammino di consapevolezza. 

DOCENTE

LOREDANA VISTARINI

Psicoterapeuta cognitivista/costruttivista. Psicoterapeuta presso l’Istituto di Medicina Aerospaziale dell’Aeronautica Militare. (Roma) Conduttrice di gruppi clinici, aziendali e training professionali nell’ambito della mindfulness.
Teacher Certificata (1° in Italia) all’insegnamento della mindfulness dal Center for Mindfulness in Medicine, Health Care and Society, University of Massachusetts (UMASS) Medical School. Istruttore Mindfulness SelfCompassion (1°level) Università di San Diego (UCSD).
Insegnante yoga diplomata ISFY (Federazione Italiana Yoga) Istruttore TCM (Terapia del Campo Mentale) con R J. Callahan Ph.D California. Psych-K instructor (1°level)
Presidente e Socia fondatrice del Centro Italiano Studi Mindfulness di Mondo Mindful srl
Direttore scientifico e docente guida nel Mindfulness Experiential Training per formare Istruttori Mindfuness.
Docente guida, nel Master in “Mindfulness: clinica e neuroscienze” dell’Università di Roma La Sapienza in collaborazione con il Centro Italiano Studi Mindfulness.