Non esiste un unico modo di essere leader
Stili di Leadership a confronto
Stili di Leadership a confronto
Affinare le proprie capacità di leadership attraverso l’identificazione di atteggiamenti e comportamenti altamente efficaci, diversi, in funzione delle persone gestite.
Comprendere che raggiungere gli obiettivi di business è diretta conseguenza di un clima di lavoro volto a crescita e miglioramento continuo, basato su etica, responsabilità, proattività, assertività, motivazione, dove tutti si sentono coinvolti nei processi decisionali
La fruizione del corso si articola in due fasi:
1. MATERIALI - le slide del corso sono consultabili e scaricabili accedendo alla voce "materiali" dalla propria area personale
2. AULA VIRTUALE - un collegamento in tempo reale con docente e colleghi tramite piattaforma Webex
- Leadership situazionale: il modello di Kenneth Blanchard
- Esempi per ciascuno dei 4 stili del modello di Blanchard
- Persone diverse hanno bisogno di essere gestite in modo diverso
- Maturità del collaboratore: cosa significa? A cosa serve?
- Potere dei feedback
Psicologa, coach, formatrice negli ambiti della comunicazione e dello sviluppo di persone e organizzazioni. E' convinta che "formazione" sia solo in piccola parte un trasferimento di contenuti ... è molto di più. È essenziale che gli strumenti della formazione siano vari e sempre più adeguati alle esigenze spazio-temporali di chi ne fruisce. La formazione a distanza rappresenta un’evoluzione in tal senso. Principale hobby è sempre stato il suo lavoro: miglioramento e aumento delle competenze, crescita personale, nuove sfide fanno sì che continui ad esserlo.