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Relazioni efficaci

Sviluppa il tuo stile comunicativo e relazionale con il modello Brainbow

Obiettivi

Il corso, attraverso il modello comportamentale Brainbow, ha l'obiettivo di aiutare i manager ad essere più efficaci nelle relazioni.

I manager saranno accompagnati in un percorso di approfondimento del proprio stile comunicativo e relazionale, finalizzato a: 

- Conoscere il proprio stile comportamentale
- Utilizzare flessibilmente le proprie competenze
- Entrare velocemente in empatia con gli altri
- Essere più efficaci nelle negoziazioni
- Migliorare la propria Leadership
- Creare dei Team affiatati
 

Il modello Brainbow segmenta il cervello in 4 macro aree distinte, ognuna delle quali è associata ad un colore (blu, giallo, rosso e verde) ed è definita da caratteristiche e peculiarità specifiche.
Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito una maggiore consapevolezza delle proprie caratteristiche comportamentali, nonché quelle dei propri colleghi, collaboratori e clienti con un conseguente maggior affiatamento nella vita lavorativa di tutti i giorni.
Inoltre, i partecipanti saranno stimolati a comprendere e accettare le nuove sfide lavorative considerandole opportunità per mettersi in gioco e dimostrare maggiore flessibilità e spirito di adattamento.

 

Metodologia didattica

Il corso prevede la compilazione propedeutica del test online BRAINBOW e la partecipazione a due websession, la prima della durata di 4 ore e la seconda di 2 ore

 

Introduzione

I temi trattati

Primo Incontro:
- Introduzione al Modello
- Definizione delle caratteristiche dei 4 stili principali
 

Secondo Incontro:
- Effective Relationship : Relazioni efficaci con colleghi, clienti interni ed esterni

DOCENTE

SIMONE BANDINI BUTI

Dopo una lunga esperienza professionale in ambito teatrale in qualità di attore e regista, da circa 20 anni è formatore e consulente di comunicazione.  Nel 2006 fonda CreAttività – Formazione Oltre l’Aula. Tiene corsi e interventi incentrati sull’empowerment, con particolare focus sulle tematiche legate alla Comunicazione, alla Relazione interpersonale e alla Leadership.
Collabora con numerose aziende (ATM, Bayer, BASF, Bialetti, BricoCenter, CarGlass, Club Med, Che Banca!, FIT, GlaxoSmithKline, Ideal Standard, InfoCert, Ikea, LVMH, Roche…). Dal 1993 è inoltre docente presso Politecnico di Milano, Università Bocconi, SDA Bocconi, Università degli Studi del Piemonte Orientale, IED Istituto Europeo di Design…
La metodologia didattica utilizzata è il risultato di una sinergia tra teoria e pratica: all'insegnamento tradizionale si affiancano simulazioni, analisi di case history, sperimentazioni creative e attività di stampo teatrale.
Parallelamente, coinvolge platee di diversa natura in qualità di moderatore, intrattenitore e motivatore all’interno di diversi ambiti: convention aziendali, focus group, conferenze stampa.
Pubblicazioni:
“Oltre il Team building” – Convegni Editore
“Un Equipaggio sotto zero” – Lupetti Editore