Ruolo e obiettivi di un Leader coach
Perché il leader può fare la differenza?
Perché il leader può fare la differenza?
"Moltissime persone sono andate oltre quello che credevano … perché qualcun altro pensava potessero." Zig Ziglar
Obiettivo del corso sarà:
Comprendere come le aspettative influenzino sempre le performance … nel bene e nel male. Incrementare la fiducia in ciascuno dei nostri collaboratori e ottenere risultati eccellenti. Comprendere processo, ruoli e fasi del coaching per ottenere maggiore soddisfazione dal proprio lavoro e dal lavoro dei propri collaboratori.
La fruizione del corso si articola in due fasi:
1. MATERIALI - le slide del corso sono consultabili e scaricabili accedendo alla voce "materiali" dalla propria area personale
2. AULA VIRTUALE - un collegamento in tempo reale con docente e colleghi tramite piattaforma Webex
Coaching: come e perché
Effetto Pigmalione: in cosa consiste?
Teorie sulla Profezia che si autoavvera, da Thomas a Merton
Il potere dei Feedback: efficacia, tipologia, struttura, linguaggio
Ascolto attivo per migliorare la gestione delle persone
Psicologa, coach, formatrice negli ambiti della comunicazione e dello sviluppo di persone e organizzazioni. E' convinta che "formazione" sia solo in piccola parte un trasferimento di contenuti ... è molto di più. È essenziale che gli strumenti della formazione siano vari e sempre più adeguati alle esigenze spazio-temporali di chi ne fruisce. La formazione a distanza rappresenta un’evoluzione in tal senso. Principale hobby è sempre stato il suo lavoro: miglioramento e aumento delle competenze, crescita personale, nuove sfide fanno sì che continui ad esserlo.