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Ruolo e obiettivi di un Leader coach

Perché il leader può fare la differenza?

Obiettivi

"Moltissime persone sono andate oltre quello che credevano … perché qualcun altro pensava potessero." Zig Ziglar
 

Obiettivo del corso sarà:
Comprendere come le aspettative influenzino sempre le performance … nel bene e nel male. Incrementare la fiducia in ciascuno dei nostri collaboratori e ottenere risultati eccellenti. Comprendere processo, ruoli e fasi del coaching per ottenere maggiore soddisfazione dal proprio lavoro e dal lavoro dei propri collaboratori.

Metodologia didattica

La fruizione del corso si articola in due fasi:

1. MATERIALI - le slide del corso sono consultabili e scaricabili accedendo alla voce "materiali" dalla propria area personale

2. AULA VIRTUALE - un collegamento in tempo reale con docente e colleghi tramite piattaforma Webex

I temi trattati

Coaching: come e perché

Effetto Pigmalione: in cosa consiste?

Teorie sulla Profezia che si autoavvera, da Thomas a Merton

Il potere dei Feedback: efficacia, tipologia, struttura, linguaggio

Ascolto attivo per migliorare la gestione delle persone

DOCENTE

CLAUDIA ARPAIA

Psicologa, coach, formatrice negli ambiti della comunicazione e dello sviluppo di persone e organizzazioni. E' convinta che "formazione" sia solo in piccola parte un trasferimento di contenuti ... è molto di più. È essenziale che gli strumenti della formazione siano vari e sempre più adeguati alle esigenze spazio-temporali di chi ne fruisce. La formazione a distanza rappresenta un’evoluzione in tal senso. Principale hobby è sempre stato il suo lavoro: miglioramento e aumento delle competenze, crescita personale, nuove sfide fanno sì che continui ad esserlo.

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