Salta al contenuto principale

Scoprire la forza della vulnerabilita' nella leadership

Dal selfie allu2019autoritratto

Obiettivi

In questo modulo lavoreremo a partire dall’immagine stereotipata che emerge dai nostri selfie social per arrivare a far emergere, invece, nell’autoritratto, un aspetto più profondo del nostro essere leader.

Cosa arriva delle nostre qualità nelle foto?

Cosa vorremmo nascondere?

Cosa pensiamo non sia visibile ed invece lo è?

Cosa noi effettivamente vorremmo trasmettere nelle nostre foto?

 

A chi è rivolto

Lavoreremo sul tema della vulnerabilità del leader, di come questa sia fondamentale per creare fiducia nei team di lavoro e di come la “gestione delle vulnerabilità” sia uno dei temi fondamentali per il leader post-pandemia.

I temi trattati

La vulnerabilità alla base della fiducia nei team virtuali e non

Riconoscere e valorizzare le vulnerabilità per rafforzare la credibilità come leader

Dal selfie all’autoritratto: esempi celebri di autoritratto per imparare a far emergere se stessi utilizzando l’obiettivo fotografico

DOCENTE

MORRIONE IRENE

E' fondatrice e CEO della boutique consulting company Into The Change. Master Certified Coach (MCC), ha lavorato con organizzazioni multinazionali, disegnando e coordinando progetti sistemici di trasformazione per generare bellezza nel cambiamento e sviluppare il potenziale creativo dei leader e dei team. Dal 2009 è trainer e mentor di coach presso scuole professionali accreditate ICF, università, Corporate University e agenzie delle Nazioni Unite. Come esperta di coaching e leadership è stata ospite in trasmissioni televisive, conferenze internazionali e presso l’University of San Diego in California. Crede nello sviluppo armonico delle persone e lavora con un approccio di coaching strengths based che integra l’arte e la cultura per accompagnare le persone verso la scoperta della propria leadership personale.