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Selezionare dati, informazioni e conoscenze più rilevanti per le vendite

Obiettivi

“Se la mia azienda conoscesse tutto ciò che sa, sarebbe tre volte più pofittevole”, frase resa celebre da Lewis Plat ai tempi della sua vice-presidenza in HP.

Realizzare un ciclo di apprendimento dell’organizzazione che sappia catturare tutta la conoscenza che attraversa l’organizzazione, è un obiettivo che i manager devono perseguire. Questo significa impostare un processo che sappia filtrare la grande quantità di contenuti e li sappia valorizzare. A questo serve sicuramente una piattaforma che sappia gestire i dati, ma, ancora più importante, una cultura del dato e della sua qualità che è figlia di varie iniziative, portate avanti coinvolgendo il più possibile ogni contributore.

DOCENTE

ENNIO FAVARATO

Director del Centro di Eccellenza Customer Platforms di Bip SpA che si occupa di Sales & Digital Transformation, si occupa da oltre vent'anni di Sales & Marketing Excellence aiutando imprenditori e manager nella realizzazione delle condizioni di successo per ottenere i risultati di business desiderati. Prima di divenire consulente ha operato in aziende multinazionali come FCA e UPS, dove ha svolto progetti di riorganizzazione della forza vendite e lo sviluppo di una sales training roadmap a livello europeo. Da sempre Partner di Miller Heiman Group, ora parte di Korn Ferry, è coinvolto personalmente in progetti di management coaching, sviluppo di canali di vendita diretta e indiretta, sales outsourcing, sales academy e adozione di nuove piattaforme e modalità operative.