Salta al contenuto principale

Tik Tok

Obiettivi

TikTok in Italia è alle soglie dei 10 mln di utenti, il 65% dei quali sotto 24 anni di età. Risponde alle logiche dei “nuovi social”, i cui concorrenti sono più Netflix che gli altri social parte di questo percorso. In questa lezione si scoprirà come funziona e come i brand possono strutturare la loro presenza su questo mezzo.

Obiettivo del corso è aiutare i brand a comprendere in che modo e con quale tono di voce coinvolgere i propri clienti su TikTok.

I temi trattati

- Overview statistiche, trend
- Opportunità per le aziende: come gestire la propria presenza su TikTok
- Tipi di post e multimedia supportati
- Advertising
- Insight e misurazione

DOCENTE

BRUNA FUSCO

È laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Comunicazione Istituzionale e d'Impresa. Dal 2007 si occupa di digital marketing, formandosi prima in ambito SEO per poi ampliare le proprie competenze nel settore del Social Media Marketing e delle Digital PR. Da sempre presente nel web su diverse piattaforme di blogging, nel 2011 apre un blog di viaggi, facendo esperienza diretta delle dinamiche di ingaggio di blogger e influencer da parte di aziende, enti turistici e PA. In intarget dal 2009, attualmente ricopre il ruolo di Senior Social Media Consultant & Digital PR. Dal 2012 tiene corsi di Digital Marketing per aziende operanti in mercati B2B e B2C.