Salta al contenuto principale

Management Innovation: why?

Definizioni: 

L'innovazione manageriale modifica fondamentalmente i principi fondamentali su cui si basano i comportamenti e di conseguenza le principali scelte manageriali: qual è la natura degli obiettivi che l’azienda intende perseguire, come motivare le persone, come organizzare e coordinare le attività in azienda, come prendere le decisioni,  come si fanno azioni inerenti al sistema premiante, come vengono gestite le informazioni.

Un'innovazione manageriale può essere definita come un cambiamento dei principi, dei processi e delle pratiche di management.

Si capisce immediatamente come investire tempo ed energia nel definire il modello di management sia di fondamentale importanza, in quanto il vantaggio competitivo non si ottiene solamente con un buon modello di business ma anche con un innovativo modello di management.
Per riuscire a sopravvivere alla sfida del tempo i manager dovranno imparare sempre di più a lavorare contemporaneamente sul Business Model e sul Management Model. 
L'unità di analisi del fenomeno innovativo non è il prodotto, il servizio, l’esperienza, il prezzo o la tecnologia, ma il sistema di business.

I pilastri della Management Innovation: 

pilastri

Vuoi diventare il prossimo Management Innovator?