Corsi

CORSO

La definizione del modello di business

Vai a
Obiettivi

Analizzare il business rappresentando in modo integrato la struttura dell'iniziativa e il mercato nel quale si vuole investire. Definire il modello di business in termini di: target di mercato, offerta/proposta di valore, attività e processi chiave, risorse coinvolte. Individuare le iniziative strategiche rilevanti.

A chi è rivolto

Start-up del percorso. Business Plan e Business Performance: dalla "La redditività dei settori" alla redditività dell'impresa. Dichiarazione di intenti: la sfida della realizzazione del business plan al fine di ottenere i finanziamenti necessari. Prima parte della  "mappa logica" del business plan in cui si affrontano le seguenti tematiche:Stakeholder e finalità di un business plan (introduzione)A chi è diretto il business planPerché si scrive un business planCosa e come si scriveLa qualità del businessCrescita e innovazione del businessLa pressione competitivaI fattori di rischio del contestoIl business modelLa value propositionIl posizionamento competitivoL'organizzazione dei processi e delle attivitàLa strategia e i piani di azioneLe opzioni strategicheI piani di azioneLa mappa dei key value drivers   

Questo corso prevede più incontri

  • 06

    Mar

    10:00

  • 13

    Mar

    10:00

Questa attività fa parte di:

PERCORSI

Il Business Plan

Faculty