Pagine custom

POLITICHE ATTIVE

Le competenze di oggi le prospettive di domani

Scarica la brochure

 

Il 16 giugno 2021 Confcommercio e Manageritalia hanno siglato un accordo relativo al CCNL dei Dirigenti del Terziario che prevede l’erogazione di un servizio di Politiche Attive per valorizzare e sostenere il riposizionamento professionale dei dirigenti che si trovano in uno stato di uscita dall’azienda. CFMT affianca il dirigente offrendo interventi personalizzati per ampliare le competenze manageriali utili alla loro ricollocazione.

Il sostegno della professionalità e dell'occupabilità dei manager del settore è la mission di CFMT da oltre venticinque anni: il dirigente viene accompagnato lungo il percorso, individuando e proponendo i passaggi più utili per realizzare il proprio obiettivo personale.

Il percorso inten­de fornire ai dirigenti un’occasione per ripensare e ridefini­re la propria professionalità, tramite l’affiancamento con interventi personalizzati progettati per potenziare lo sviluppo delle abilità utili al ricollocamento.

Scarica il regolamento

SCRIVICI


Erogazione del contributo ad integrazione del voucher di Regione Lombardia, rif. D.d.u.o. 6 luglio 2023 - n. 10238
 

Informativa Privacy per i servizi Politiche Attive e Outplacement CFMT

Associazioni

 

 

IL SELF-ASSESSMENT DI CFMT

A seguito di un progetto di ricerca condotto da CFMT e LIUC Business School nasce START, un questionario di autovalutazione che supporta i manager nell’identificare le competenze chiave del futuro.
START nasce dalla consapevolezza che, in un mondo sempre più incerto ed ambiguo, non si possa prescindere dall’apprendimento continuo: in un’aula, leggendo un articolo, partecipando ad un webinar o ascoltando un podcast – la necessità di essere sempre aggiornati e farsi anticipatori del cambiamento non è più un’ipotesi lontana, ma un’esigenza quanto mai presente e imprescindibile.  Lo strumento, completamente web-based, rappresenta un ulteriore passo in avanti verso la totale personalizzazione del proprio percorso di formazione: conoscere le competenze del futuro ed auto-valutarsi sull’importanza e sul possesso delle stesse, consente di formulare un quadro chiaro ed esaustivo delle proprie aree di forza e delle skills che necessitano di ulteriori approfondimenti o aggiornamento. 

START: LA FORMAZIONE PERSONALIZZATA PER IL TUO DOMANI

A seguito della compilazione del questionario, che richiede un massimo di 10 minuti, ogni dirigente riceverà un report customizzato: dall’analisi e dall’aggregazione dei dati emergeranno spunti e linee guida utili per la costruzione di un proprio piano di sviluppo cucito sulle esigenze di ogni singolo manager. Verranno suggerite iniziative formative proposte da CFMT, ma non solo: di strumenti di lateral learning (articoli, ma non solo: un’ampia panoramica di strumenti di lateral learning (articoli, video, pubblicazioni, libri e ricerche) completeranno il ricco scenario di proposte a supporto del proprio percorso di upskilling. Inoltre, sarà possibile, in una pagina dedicata, confrontare il proprio posizionamento con il benchmark di riferimento, composto da migliaia di manager che nel corso degli anni hanno compilato il self-assessment. 

COME ACCEDERE AL SERVIZIO

Per accedere al servizio effettua la login al sito, in caso di problemi scrivere a survey@cfmt.it

Dai uno sguardo al Learning Path "Manager in transizione"