Corsi

Video

Luoghi di lavoro e welfare: progettare spazi per favorire le relazioni

Pensieri Stupendi

Vai a
Obiettivi

Pensieri Stupendi è un ciclo di eventi per confrontarsi con personalità appartenenti a diversi mondi del sapere, che in occasione degli incontri offrono riflessioni e aprono nuove visioni su temi e pratiche che riguardano tutti coloro che a diversi livelli operano in un contesto organizzativo.

Un'occasione di ispirazione, un momento di incontro e di confronto con nuove visioni che aiutano a uscire da logiche sclerotizzate dentro i contesti organizzativi.

I temi trattati

È consolidata l'idea che lo spazio sia un fattore determinante per la qualità della vita e del lavoro delle persone. Ma lo spazio in sé non basta in quanto è solo un contenitore di storie; perché crei benessere si deve trasformare in un luogo e questo accade quando in quello spazio avvengono relazioni  conversazioni di qualità. Progettare spazi di lavoro che siano luoghi è compito non solo dei bravi progettisti ma anche di chi è chiamato a gestire e guidare l'organizzazione. In epoca di innovazione sociale, di smart working e nuove pratiche del lavoro Luca Molinari, condotto da Valeria Cantoni, ci racconta come possono essere progettati luoghi che facilitano relazioni di scambio, dove la prossimità genera idee e aiuta le persone a sentirsi attori e soggetti attivi. 

Effettua la login
Accedi

Questa attività fa parte di:

LEARNING PATH

Il futuro del lavoro

Faculty