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KPI: misurare e controllare le prestazioni delle vendite

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Obiettivi

Avere l'andamento del business sotto controllo in un colpo d'occhio è essenziale per prendere decisioni oggettive e tempestive in tempi brevi, cosa sempre più necessaria in questa fase complessa di Mercato.
Il corso fornisce i criteri e gli strumenti per rendere giornaliero il concetto di controllo e costruire in modo pragmatico e semplice un set di indicatori specifici per il proprio Mercato
Inoltre i KPI possono essere utilizzati anche come sistema sintetico di valutazione della performance aziendale. 

Durante il corso verranno utilizzati numerosi casi su cui esercitarsi per creare in diretta i KPI più adatti a varie situazioni legate alle vendite

Obiettivi

- Acquisire strumenti pratici e metodo per tenere le vendite sotto controllo
- Avere la risposta pronta alla domanda "come sta andando?"

A chi è rivolto

Direttori Generali, Country Manager, Direttori Commerciali e Direttori Vendite.
Il corso è utile anche ad altre funzioni Dirigenziali come IT, Personale, Finanziario, Logistica che sentono la necessità di conoscere meglio i vantaggi di un sistema di controllo operativo e oggettivo per i loro reparti
 

I temi trattati

- I KPI e lo scostamento verso l'obiettivo
- La logica di base di un sistema di controllo basato sui KPI
- Come strutturare la fase di pre-valutazione di efficacia dei KPI
- La logica per la creazione di un set di indicatori KPI
- La costruzione del cruscotto, della balance scorecard, della dashboard
- La simbologia per personalizzare i KPI

5 esercitazioni pratiche da svolgere in diretta web per creare dei KPI in base agli obiettivi

Questa attività fa parte di:

PERCORSI

I "maipiùsenza" per gestire con successo la Rete Vendita

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