Corsi

Webinar

Women Leaders Talks

Vai a
Obiettivi

I dati in Italia ci confermano che siamo ancora lontani da sfondare il "soffitto di cristallo" che impedisce alle donne di raggiungere posizioni manageriali ai vertici, ottenere stipendi pari agli uomini di stesso livello ed essere riconosciute professionalmente a tutti i livelli e settori.
Ma a livello internazionale sempre più casi e statistiche ci mostrano uno scenario ben diverso dal punto di vista delle performance, delle competenze, hard ma soprattutto soft, che delineano la manager donna come una Leader a tutto tondo, capace di apportare enormi benefici alle organizzazioni.

Allora quali sono i limiti e le difficoltà oggettive che le manager devono affrontare per poter dare il meglio di sè e imporsi sul mercato e salvaguardare le specificità di genere? 

Durante l'incontro approfondiremo quali sono le competenze che le manager di successo hanno saputo coltivare e valorizzare nel proprio percorso di carriera, imponendosi sul mercato e salvaguardando le specificità di genere. 

A guidare l'intervento Claudio Ceper, il "medico delle carriere", mentor di circa 1.000 manager, con oltre 28 anni di esperienza in Egon Zehnder e 18.000 interviste a top manager. 

Inoltre saranno presenti 3 testimonial donne manager che ci racconteranno la loro esperienza personale e professionale, e saranno disponibili per un confronto diretto con le partecipanti del webinar.

A chi è rivolto

L'incontro è rivolto a tutte le donne manager (Dirigenti).

I temi trattati

Interverranno:

- Simonetta Lureti Leadership Advisor & Executive Headhunter presso Key2people

- Francesca Scortichini Senior Client Relationship Manager presso Aztec Group

- Manuela Savardi Export Director presso Ferrari F.lli Lunelli 

 

Per scoprire come:

- negoziare la tua retribuzione

- gestire il tuo network

- disegnare un percorso professionale in ascesa

- creare team di successo

 

 

Faculty