Corsi
Il 4° modulo - Managing Markets ha l'obiettivo di approfondire:
a) le principali decisioni di marketing per la creazione di valore;
b) il ruolo strategico della forza di vendita ed il suo valore aggiunto nelle strategie di go to market.
Prima giornata
Contenuti
- La centralità del marketing: obiettivi, capacità e interrelazioni organizzative.
- Momento analitico e momento decisionale: dall'analisi della domanda e della concorrenza alle decisioni sul marketing mix.
- Marketing strategico e operativo.
- L'evoluzione del marketing nell'economia digitale: visione funzionale, di processo e sistemica.
Seconda giornata
Contenuti
- Evoluzione "customer centric" dei processi di acquisto e di vendita nei contesti b2c e b2b.
- Pianificare le priorità commerciali a supporto di una coerente e fattibile gestione strategica dei clienti e prospect.
- L'analisi di portafoglio clienti in ottica di key account management: metodi e strumenti a supporto della mappatura e dell'analisi.
- Analisi di portafoglio in ottica KAM.
Questo corso prevede più incontri
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18
Jan
09:15
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19
Jan
09:15