Corsi

Presenza

Il manager trasformativo

Dare voce ai propri cambiamenti

Vai a
Obiettivi

Ritrovarsi in un teatro, insieme, per vivere un'esperienza ispirativa e immersiva è giustificato da un evento straordinario in cui la dimensione corporea ed esperienziale danno senso alla presenza in gruppo e al viaggio per trovarsi lì insieme.

Al centro dell'appuntamento ci sarà la voce con la possibilità di esplorare le diverse voci che sono in noi, raramente espresse e ascoltate perché non corrispondo al ruolo che copriamo.

La nostra voce, che è corpo, rivela chi siamo e ci consente di conoscerci profondamente e senza mentire.

Per questo va accolta e ascoltata con fiducia.

A chi è rivolto
I temi trattati

Insieme, cercheremo di:

- Esplorare i cambiamenti interiori attraverso il gioco con le voci che nella vita sono state messe a tacere, dopo due anni di stravolgimenti, aiuta a navigare meglio nelle trasformazioni invece che opporvisi attraverso parole e gesti abituali e ordinari.

- Offrire qualche strumento per rimettersi in contatto con le proprie trasformazioni in relazione con gli altri, autorizzarsi a dar loro voce.

Non cercheremo la voce perfetta, ma partiremo dalla nostra voce così com'è e tutto farà parte del gioco: gli errori, i blocchi, la fatica di liberarci dai vincoli del nostro ruolo, la paura di esporsi... Tutto sarà accolto con gratitudine giocosa, perché tutto concorre alla forza dell'esperienza della trasformazione e in fondo sappiamo che ogni volta che si avvia un cambiamento all'inizio si è goffi.

Per una volta abbandoneremo l'obbligo di trattenere e controllare, per concederci il piacere di riconsegnare, lasciare andare condividere con gli altri. In un clima di totale assenza di giudizio, con una postura ludica, si potrà attingere con gioia all'esplorazione delle nostre diverse dimensioni

Faculty