Corsi

Presenza

Il potere delle soft skill

Allenare e valorizzare le competenze comportamentali

Vai a
Obiettivi

È relativamente semplice riconoscere il contenuto e il valore delle hard skill, molto più difficile risulta afferrare il contenuto e il valore delle soft skill. Le soft skill possono essere definite come quei comportamenti rilevabili che rappresentano la "forza motrice" mentale del know-how individuale e collettivo e costituiscono un capitale intangibile e strategico su cui contare.

L'obiettivo dell'evento non è solo definire in che cosa consistono le soft skill, ma soprattutto comprendere come possono essere rilevate in pratica, con quali accorgimenti possono essere efficacemente impiegate nel mondo del lavoro e come possono essere sviluppati i comportamenti che le caratterizzano.

Ne parleremo con Gian Carlo Cocco, che nel suo ultimo libro "23 soft skill strategiche" analizza l'origine e la natura delle competenze comportamentali, sottolineando l'importanza di comprendere, curare, allenare e riuscire a valorizzare le soft skill che risultano strategiche nel proprio lavoro. Grazie alla partecipazione di Ferruccio De Bortoli, Mario Mantovani e Paolo Iacci verranno offerti contributi e spunti di riflessione per lo sviluppo professionale e personale del manager.

L'evento è organizzato da CFMT in collaborazione con il Gruppo4Giovani di Manageritalia Lombardia.

 

Faculty