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Il Commerciale 2025

Potenziare l'equilibrio hybrid sales nei rapporti con i Clienti

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Obiettivi

Nel corso degli ultimi anni il mondo della vendita è profondamente cambiato, abbinando agli incontri in presenza (spesso molto diminuiti causa delle evidenti limitazioni) ai meeting virtuali (sempre più frequenti e diffusi, ma a volte inflazionati). In realtà le due modalità hanno strutture relazionali e di efficacia ben diverse! Oggi ai Commerciali è richiesto di trovare un giusto equilibrio hybrid tra riprendere e riattivare una visita in presenza (col vantaggio della relazione e contatto fisico), mantenendo e integrando l'opportunità digitale (che significa praticità e immediatezza).
Questa è una evoluzione professionale che non può essere data per scontata, ma che richiede flessibilità mentale, acquisizione e utilizzo di strumenti operativi specifici.

 

Durante il corso verranno anche utilizzati estratti da Ricerche di Mercato internazionali per avere un panorama globale e condividere il "CONCETTO di HYBRID SALES".

Obiettivi

- Comprendere che cosa è e i vantaggi della modalità Hybrid Sales

- Acquisire strumenti operativi e pratici per diventare esperti nell'organizzare e gestire gli incontri con i Clienti in modalità Hybrid Sales, passando in modo fluido dalla modalità web a quella in presenza e magari di nuovo a quella via web.

A chi è rivolto

Direttori vendite, Direttori Commerciali, Responsabili Vendite, Imprenditori e a tutti coloro che hanno sperimentato la "vendita mista" e che desiderano potenziare questa modalità.

I temi trattati

- Che cosa sta cambiando o è già cambiato nel rapporto con i Clienti tra presenza e web?
- Le Hybrid Sales: una grande opportunità per evolvere le Vendite
- Che cosa dicono le Ricerche di Mercato a livello Global riguardo le Hybrid Sales
- Sviluppare la flessibilità mentale per passare da una modalità di contatto con il cliente all'altra, sfruttando i benefici di entrambe.
- Hybrid Sales e cambio generazionale nei Buyer: siamo già in grado di gestirlo al meglio
Gli aspetti comunicativi in modalità Hybrid Sales: stili ed empatia

Questa attività fa parte di:

PERCORSI

Il commerciale 2026

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