Corsi

Webinar

Il modello W.I.S.E.

Vai a
Obiettivi

Stiamo attraversando un'epoca di cambiamenti senza precedenti e a trasformare l'esperienza del lavoro non sono solo nuovi scenari, tecnologie e modelli organizzativi, ma anche – e forse in primo luogo – le esigenze e le aspettative che riponiamo nella nostra vita professionale

Il grado di complessità, la velocità e la portata dei cambiamenti, la quantità di informazioni e richieste, che siamo chiamati a gestire, hanno raggiunto un livello di allarme, tale de rendere indispensabile un serio ripensamento dell'approccio al lavoro. Il rischio, altrimenti, è quello di perdere e (per chi gestisce persone) far perdere energia e focus, alimentando stati di stress cronico, con tutte le conseguenze a ciò collegate.

A chi è rivolto

Questo seminario intende offrire uno spunto di riflessione per i manager interessati a trovare un equilibrio possibile e concreto tra ben-essere, business e sostenibilità.

I temi trattati

Il seminario, a partire dalla fotografia scattata con un semplice ma efficace strumento di self-assessment,  intende presentare un modello fondato su 4 principi di riferimento:

- wellbeing

- interdependence

- sense

- empathy

Questi principi possano servire da punti cardinali per orientarsi e orientare le scelte e le azioni quotidiane. Per coltivare una vita organizzativa e un'esperienza del lavoro che generino e restituiscano valore reale.

Faculty