Corsi

Video

2. Identikit di un imprenditore (Entrepreneur)

Come nasce una StartUp

Vai a
Scheda

Chi è un “entrapreneur”? 

L'entrapreneur, colui che va oltre il mero concetto di imprenditore, è colui che intravede nei problemi delle persone un'opportunità per plasmare e migliorare il mondo in cui viviamo. 

Ma chi è davvero un entrepreneur, e quali caratteristiche lo contraddistinguono?

Un entrepreneur è prima di tutto un visionario, capace di proiettare lo sguardo nel futuro, ma allo stesso tempo razionale nelle azioni intraprese. La visione a lungo termine è una sua caratteristica fondamentale infatti guida le decisioni quotidiane con uno sguardo che va oltre l'orizzonte immediato.

La passione e la creatività sono il motore che alimentano le sue iniziative, conferendo loro la forza e la distinzione per resistere nel tempo. La flessibilità è la sua natura, una disposizione a confrontarsi con nuovi problemi ogni giorno, adattandosi ed evolvendo di pari passo .Un entrepreneur deve dimostrare una gestione finanziaria accurata, comprendendo il reale fabbisogno di capitale necessario per far prosperare l'impresa. 

Fare impresa, per un entrepreneur, va al di là delle mere transazioni finanziarie. Significa lavorare con e per le persone, rendendo il lato umano un elemento fondamentale. Il team si rivela la vera forza trainante del progetto.

L’entrapreneur si distingue come colui che non solo crea valore economico, ma lascia un'impronta significativa nel tessuto umano che intreccia le relazioni e le collaborazioni.

 

Clicca sul "VEDI", in alto a destra, e guarda il video per approfondire l'argomento.

Clicca su VEDI

 

Effettua la login
Accedi

Questa attività fa parte di:

COLLEZIONE

Come nasce una Startup