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Leadership collaborativa: puntare sulle relazioni

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Obiettivi

A prescindere dal settore in cui operi, se fai parte di un’organizzazione hai a che fare con delle persone a livello verticale e orizzontale, il capitale umano è sempre più prezioso nelle organizzazioni e in questo corso vedremo come valorizzarlo.

Al Leader è sempre più richiesto di fare un lavoro su di sé per essere l’esempio di stabilità, apertura e collaborazione che richiede ai propri collaboratori.  

Gli obiettivi di questo corso sono:

  • Comprendere i principi fondamentali della leadership collaborativa
  • Sviluppare abilità pratiche per promuovere una cultura di collaborazione
  • Potenziare la capacità di ispirare e motivare il team.
A chi è rivolto

Il corso è rivolto ai Manager che intendono migliorare le relazioni professionali con e tra i membri del proprio team.

I temi trattati

Il corso, che consta di due sessioni di 2 ore ciascuna, prevede un'alta interazioneesercitazioni e casi studio, affrontati a partire dalle esperienze dirette portate dai partecipanti. In ognuna delle sessioni verranno dati strumenti da portare nella propria quotidianità.

Sessione 1 - Il valore delle relazioni nella vita professionale  

  • Introduzione alla leadership collaborativa e il suo impatto sull'efficacia aziendale
  • Identificazione dei tratti chiave del leader collaborativo
  • Creazione di un ambiente di fiducia e rispetto nel team
  • Strategie per facilitare buone relazioni nel lavoro
  • Tecniche per gestire relazioni forti e deboli nel contesto lavorativo

Sessione 2 Trasparenza nella comunicazione

  • Comunicazione efficace come elemento di costruzione della relazione
  • Punti chiave della comunicazione efficace
  • Effetto della comunicazione trasparente e di circostanza 
  • Tipi di collaborazione e comunicazione da usare nel team
  • Caso studio sulla gestione della comunicazione nel team

Questo corso prevede più incontri

  • 12

    Jun

    11:00

  • 19

    Jun

    11:00

Questa attività fa parte di:

LEARNING PATH

Competenze relazionali ed emotive

LEARNING PATH

Leadership: le competenze del futuro

Faculty
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