Corsi
Video
Pensare e comunicare con le nuove generazioni. Incontro con Ilaria Gaspari
PENSIERI STUPENDI 2024
Digitali, molto sensibili all’immagine che danno all’esterno, in cerca del consenso ma privi di gruppi in cui condividere pensieri, paure e sogni. In difficoltà nella gestione delle proprie emozioni ma anche appassionati e non più disposti a vivere il lavoro come sacrificio.
Questo è l’identikit dei giovani oggi. Ma è proprio così? Sono veramente degli edonisti che pensano prima a sé e poi al lavoro? Sono veramente viziati e preoccupati della palestra più che dei risultati da portare in azienda e alla carriera?
O piuttosto sono la prima vera chance di ripensare il lavoro e la vita in modo più sostenibile e in grado di creare futuro a lungo termine?
Ilaria Gaspari, scrittrice e filosofa, classe 1986, capace di un’osservazione acuta e insieme leggera sul presente e sulle differenza generazionali, capace di cogliere segnali profondi anche in territori in apparenza frivoli, come la moda, nel suo romanzo “La reputazione” affronta un tema molto importante che riguarda i giovani: quello della la diffidenza che inquina lo sguardo, e del rapporto tra rischio e fiducia.
Con lei cercheremo di capire come entrare in sintonia con loro, come superare la diffidenza e avere fiducia, e come comunicare con questi nuovi elementi del sistema organizzazione, come ingaggiarli e far loro sentire di avere un posto e un impatto nelle relazioni sociali e organizzative.
The Prism Core Center
Uno spazio artistico interattivo che mira a risvegliare la tua consapevolezza. Non una fugace distrazione dalla routine quotidiana, ma un hub che connette tante discipline e saperi diversi.
Visita: Emotional Journey
"Ogni uomo e ogni donna ha un sogno. Per realizzarlo però devono essere disposti a viverlo, l'emozione è la bussola dei loro desideri. È collocandoci, nel qui e ora, nell'emozione che vorremmo provare, che poi i sogni diventano realtà. La nuova 'Emotional Journey' non è una semplice gallery, ma è un'immersione singolare, veritiera nel mondo visivo e spirituale di The Prism"