Corsi

Presenza

L'arte di essere se stessi, con Alessandro D'Avenia

Vai a
Il progetto

SHAKE. Un'altra idea di futuro è una performance fatta di narrazioni, letture recitate e intermezzi musicali. Si tratta di un format che contamina diversi linguaggi in un ambiente teatrale, per trasmettere contenuti profondi, parlando alla testa e alla pancia del pubblico. Si pone l'obiettivo di risvegliare il pensiero e le emozioni, immaginare nuove risposte sul futuro, con una particolare attenzione al tema del lavoro e all'impatto che ha sull'essere umano e sulla sua vita.

Gli incontri pongono al centro un ospite di grande prestigio, in un contesto teatrale che aggiunge magia e suggestione ai contenuti della narrazione, scandita da incursioni attoriali e musicali.

Contenuti

SHAKE. Un'altra idea di futuro torna per il terzo anno consecutivo con un primo ospite d'eccezione, Alessandro D'Avenia.

Un narratore di raro talento, insegnante, scrittore, e sceneggiatore, così appassionato di Lettere classiche da ambire a costruire una scuola di vita, che sia anche un laboratorio di idee, in cui ognuno possa scoprire il senso della propria esistenza.

 

Data la particolarità dell'evento, ti segnaliamo la possibilità di estendere l'invito a un accompagnatore, previa registrazione del nominativo.

 

Per ulteriori informazioni: margherita.amati@cfmt.it

 

Questa attività fa parte di:

EVENTI

SHAKE. Un'altra idea di futuro

Relatori