Corsi
Per vedere quello che gli altri non osano vedere.
Tutto sarà molto, ma molto diverso
|
Oggi il rischio è di non sapere guardare oltre la narrazione mainstream e dunque non sapere in che direzione vanno veramente le tendenze e peggio ancora il futuro.
L’evento The Contrarians è il pensiero critico nella sua forma più effervescente, con posizioni contrarie o sorprendentemente diverse. Il futuro sarà molto diverso - dicono molti contrarians, anche di alto rango. Attenzione: questi bastian contrario non negano qualcosa ma affermano qualcosa di differente.
Giusto così, perché i contrarians sono importanti, soprattutto nella ricerca dei trend. Perché non si tratta mai di conoscenze certe, ma sempre di scenari possibili. Per questo motivo FMT dedica il summit a coloro che mettono in dubbio previsioni apparentemente affidabili per dire come stanno veramente le cose. La tematica della giornata è già una diretta conseguenza del lavoro di ricerca di Fmt Next Think Tank. Quindi una sorta di assaggio dello scenario del think tank con un focus molto preciso che tocca uno dei temi caldi o meglio nervo scoperto della nuova unknowledge economy.
Informazioni, tendenze, scenari, futuri, idee, innovazioni e decisioni che vanno nella direzione opposta o meglio altrove. Perché chi è contrario fa altro, oltre la visone e gestione mainstream.
|