Corsi
Il racconto di un grande personaggio del mondo dello sport, con l'obiettivo di trasferire nell’ambito corporate le dinamiche della leadership, della motivazione costante, dell'empatia e della gestione del team.
Molti concetti cari al mondo del lavoro sono, infatti, tematiche di punta anche nel mondo sportivo, ed è per questo che il mondo dello sport può trasmettere diversi insegnamenti al mondo manageriale.
Un’occasione per ascoltare la storia di uno dei più grandi allenatori e protagonisti dello sport italiano. Fefè De Giorgi, con la sua esperienza nel volley e nella leadership, condividerà le sue intuizioni su come la strategia, la mentalità vincente e la gestione del gruppo siano fondamentali per raggiungere il successo.
Ascolteremo il punto di vista del Direttore di CFMT Nicola Spagnuolo sul parallelismo tra la testimonianza sportiva e il mondo del lavoro, fatto di difficoltà e opportunità.
Nicola Spagnuolo, Direttore CFMT, intervista Fefè De Giorgi, allenatore di pallavolo.
• Individualismo e gioco di squadra: il successo individuale e lo spirito di squadra spesso vengono visti come forze in contraddizione
• Talento: cosa significa talento e come si fa ad allenarlo, il proprio e quello degli altri
• La gestione dei giovani talenti: dare l’opportunità di crescere e imparare si scontra spesso con il rischio di fallimento, come gestire questo binomio?
in collaborazione con