Corsi

Webinar

Fuga dal museo!

Il futuro comincia dall'arte: la Frick Collection

Vai a
Obiettivi

Ogni Room racconta una storia, ha un mistero da risolvere e i giocatori ne diventano i protagonisti.
I giocatori vengono calati in una storia fatta di leggenda e realtà che parte da un luogo ricco di curiosità: la collezione d'arte di Casa Frick a New York.

Qui i manager diventano esploratori e vengono guidati dal gioco in un panorama di affreschi, quadri, statue… dettagli che si possono notare muovendosi nello spazio virtuale e osservando l'ambiente a vari livelli: pavimento, altezza occhi, alzando lo sguardo verso l'alto.

Storia dell'arte, passato, presente, enigmi, leggende: tutto si mescola in una narrazione appassionante che tiene i partecipanti "incollati" all'architettura, alle tradizioni, alle vicende di Mr. Frick. Così la realtà supera la fantasia, perché la logica, la collaborazione e il problem solving non sono un gioco: sono skills scolpite nelle statue, dipinte sulle tele, incastonate negli arredi. 

Abilità, capacità di osservazione, intuito, leadership e team work sono gli strumenti per decifrare una catena di enigmi e risolvere il mistero. 

Un'insolita occasione di networking oltre ogni distanza, tenendo accese le energie ed alta la motivazione, mantenendo il focus sugli obiettivi di team, rafforzando il senso di appartenenza, condividendo valori ed esperienze, senza mai rinunciare alla creatività e al divertimento… perché anche il virtuale può essere la giusta dimensione per conoscersi.

A chi è rivolto

E chi l'ha detto che distanziamento sociale ed esperienza in team siano per forza un ossimoro?

Con l'Escape Room Digitale "Fuga dal Museo!" è possibile superare i confini ed accorciare le distanze, sperimentando una nuova ed innovativa versione del fare squadra… completamente 2.0!

Un'esperienza che mette in gioco tanta adrenalina, in un contesto avvincente ma protetto, dove gli obiettivi sono oltremodo sfidanti - ma comunque raggiungibili! - e dove è possibile allenare sul campo competenze manageriali chiave: dal problem solving alla gestione degli imprevisti passando per il time management.

La chiave per la vittoria? Arrivare a una proficua sintesi tra le capacità, le attitudini e le energie di tutti... facendo del networking la via d'uscita!

Faculty