Corsi

Presenza

Ginni Rometty: il “potere buono” della leadership purpose-driven

CFMT @Leadership Forum

Vai a
Contenuti

Il “potere buono” della leadership, descritto nel libro Good Power, ha l’obiettivo di generare valore promuovendo un cambiamento positivo nelle persone, nelle organizzazioni e nel mondo. Una crescita basata non solo sul consolidamento aziendale, ma anche e soprattutto su un maggiore coinvolgimento degli stakeholder, che porta a tutti un beneficio maggiore.

Anche nella tecnologia è presente un potere buono e a fare la differenza è il fattore decisionale umano: i leader hanno la possibilità e la responsabilità di mettere in pratica un approccio etico, sfruttandola come leva per generare valore e come importante driver per il cambiamento.

Ginni Rometty, Ex CEO e Presidente di IBM, è stata definita da Fortune “la donna più potente al mondo”.

In un dialogo con Alessandro Rimassa, scopriremo come la leadership purpose-driven, supportata dalla tecnologia e dall'AI, può guidare le aziende verso il futuro.

Ginni Rometty condividerà la sua esperienza alla guida di IBM, dove ha integrato l'innovazione tecnologica con una leadership orientata ai valori e alla mission aziendale. Esploreremo con lei i pilastri di una visione strategica che ha contribuito in maniera sostanziale al riposizionamento dell’azienda.

Parleremo dell’importanza dell’ascolto, come primo strumento per permettere alle persone di crescere insieme all’organizzazione e della necessità di reinventarsi per adattarsi al cambiamento, mantenendo però il nucleo valoriale originario.

 

 

Questa attività fa parte di:

EVENTI

Leadership Forum 2024

Relatori