Corsi

Presenza

Vulnerabilità E Leadership: Verso Un Nuovo Modello Educativo

Incontro con Alberto Penna

Vai a
Contenuti

Un invito ad esplorare la vulnerabilità emotiva dei manager e le conseguenze di una cultura tradizionale che ha ignorato l'importanza dell'educazione emotiva soprattutto per chi ricopre posizioni apicali, spesso promuovendo una chiusura verso i propri e altrui sentimenti. Penna analizza come questa dinamica abbia influenzato negativamente le relazioni personali, la leadership e il benessere psicologico, in particolare da una prospettiva maschile. Attraverso riflessioni personali e dati scientifici, l’autore invita a ripensare l'educazione emotiva e in particolare a quella maschile per promuovere una maggiore consapevolezza emotiva e relazioni più autentiche.

Il Centro Artistico Alik Cavaliere

Situato in un luogo inatteso e fatato nel cuore di Milano, affacciato sull’affascinante progetto di Colosseo verde, il Centro Artistico Alik Cavaliere è stato l’ultimo studio di Cavaliere: un magico giardino situato nel cuore della Milano romana e medievale, che occupa il braccio duecentesco di un grande convento ristrutturato nel XVI secolo e presenta un’attenta riflessione su quello che è stato uno dei percorsi artistici tra i più significativi della scultura del secondo Novecento, permettendo una rilettura originale e proficua, sul piano della sua rielaborazione simbolica e culturale.

Il Centro Artistico Alik Cavaliere è un’associazione che conserva, espone e rende fruibili a tutti le opere di Alik Cavaliere e i temi fecondi della ricerca artistica nella seconda metà del Novecento a Milano. Artista refrattario a qualsiasi limitazione e definizione, Cavaliere ha esplorato nuove forme di espressività, con un uso concettualmente innovativo delle tecniche della tradizione classica e dell’avanguardia dadaista e surrealista e di tutti i materiali, incrociando la scultura con il cinema e con il teatro.

Programma

H 18.00 Visita al Centro Artistico Alik Cavaliere

H 19.00 - 20.30 Incontro con Alberto Penna

centro artistico alik centro artistico alik 2

Questa attività fa parte di:

EVENTI

Pensieri Stupendi

Faculty