Eventi

CICLO DI EVENTI

Driving Change

Presentazione

È opinione nota e diffusa che il Golf è lo sport preferito delle “business communities” internazionali proprio perché le abilità richieste sono intrinsecamente correlate a quelle espresse nel management, e viceversa.

In pratica, è dimostrato che il Golf ha molto da insegnare al Management, e il Pensiero Manageriale si definisce tramite “forme mentis” che, tramite azioni di de-contestualizzazione e ri-contestualizzazione, possono essere a loro volta eccellenti per la pratica del Golf.

Inoltre, il golf può avere un notevole impatto positivo sullo “scaricamento” di energie in eccesso accumulato nel quotidiano e sul “ricaricamento” di energie psicofisiche positive e quindi, potenzialmente, sul riequilibrio energetico di chi lo pratica con una certa regolarità.

In buona sostanza, il golf offre effettivamente prospettive di grande interesse in una prospettiva di “restyling” dello stile di vita manageriale nel quale gli spazi individuali e di gruppo assumono significati importanti per il benessere psicofisico individuale e della propria organizzazione.

Con questo percorso di apprendimento esperienziale sul campo da Golf intendiamo esplorare mappe cognitive e percorsi mentali che possano contribuire al benessere della persona e all’empowerment manageriale.

I golfisti praticanti troveranno conferma di questo approccio.

I neofiti, suddivisi in gruppi, potranno assaporarne il fascino, i contenuti e le emozioni, tramite una serie di prove sul campo sotto la guida di maestri professionisti e dei nostri trainer, sperimentando e riflettendo sui fondamentali di questo Sport e su alcune suggestioni manageriali che esso suggerisce, senza che sia necessaria alcuna conoscenza ed esperienza di gioco.

LOGHI

Ancora 5 incontri a cui puoi partecipare prossimamente