Questa attività fa parte dei learning path:
I primi passi per i neodirigenti
Consapevolezza ed Empowerment personale
Obiettivi
Maggior energia, efficacia nella produttività e sostenibilità personale; un lavoro sui 4 setting del modello BLOOM® in grado di promuovere il well-being e la fioritura personale e professionale.
Il percorso intensivo, disponibile sulla piattaforma digitale in una modalità di auto apprendimento, permette di attivare un viaggio attraverso la mappa delle Intelligenze Evolutive® del Corpo, del Cuore, della Mente e dell’Anima, da cui dipende il nostro “funzionamento”. Ciascun partecipante avrà modo di entrare in contatto con la propria natura più autentica, di esplorare, di portare consapevolezza ed energizzare le diverse dimensioni che regolano la propria vita. Il percorso permetterà di acquisire strumenti e tecniche concrete da applicare quotidianamente.
Il percorso prevede due step:
- Il Nova Profile™: Il Nova Profile™ è uno straordinario strumento di sviluppo personale e professionale, introdotto con successo in centinaia di aziende italiane e internazionali, che consente, attraverso un report personale dettagliato, di acquisire precise informazioni sui propri principali pattern comportamentali, tipologie psicologiche e driver motivazionali.
- L’evolutionary Journey:
Suddiviso in 6 capitoli, con più di 6 ore di contenuti, attraverso video di max 15 minuti ricchi di infografiche e animazioni per facilitare al massimo la comprensione e massimizzare l’efficacia del percorso. Il percorso è disegnato per innescare e sostenere un processo di fioritura che permette di nutrire e portare armonia alle 4 dimensioni fondamentali del funzionamento umano e che hanno un impatto diretto sulla vita organizzativa:
BODYSET - intelligenza corporea > Execution
HEARTSET – intelligenza emotiva > Relazioni & Trust
MINDSET – intelligenza mentale > Strategie
SOULSET – intelligenza intuitiva > Purpose & Vision
Il Percorso ti consentirà di:
- Imparare i concetti fondamentali sul tuo funzionamento come essere umano e come "sistema complesso"
- Esplorare le tue risorse e intelligenze, imparando a nutrire, in modo mirato, ciascuna dimensione
- Minimizzare gli effetti dei "fattori di inibizione" che rischiano, ogni giorno, di drenare le tue energie a tutti i livelli
- Sperimentare diverse Tecniche guidate, tra cui: Rilassamento Profondo, Connessione con il Cuore, Attivazione Energetica, Presenza Emotiva in una Situazione Critica e molte altre
- Sorprenderti dei nuovi pensieri, delle emozioni, intuizioni e dall’energia che ti permetterà la realizzazione dei tuoi progetti.
Il percorso
Tempi e metodologia didattica
La fruizione del percorso Evolutionary Journey è interamente in autoformazione su piattaforma digitale.
A seguito dell'iscrizione, riceverai una mail con la data di attivazione del percorso (entro 24 ore lavorative riceverai le credenziali per accedere al tuo account personal)
Una volta attivato il percorso riceverai le credenziali con cui accedere alla piattaforma BLOOM® Digital e una email ti guiderà nell’attivazione dello strumento Nova Profile™.
Qui potrai fruire di tutti i contenuti video e le tecniche guidate audio/video e potrai scaricare i materiali del percorso (Workbook, Routine Evolutive, Impact Actions, pratiche e approfondimenti) portando avanti agevolmente e con la massima efficacia quanto avrai appreso nei video capitoli.
La fruizione di tutte le tecniche e i contenuti rimarrà attiva per 3 mesi dalla data di attivazione del percorso.
DOCENTE

DANILO SIMONI
Psicologo, psicoterapeuta, executive coach e consulente per l’evoluzione e la fioritura personale per numerose aziende e organizzazioni.
Conduce in tutto il mondo seminari e conference su temi di psicologia, evoluzione personale, leadership consapevole, meditazione e mindfulness.
E' Co-Fondatore di BLOOM www.bloomlife.it e ideatore della metodologia delle Intelligenze Evolutive.

PAOLA PARMENTOLA
Lavora da vent’anni come psicoterapeuta, coach e trainer per promuovere processi di evoluzione e trasformazione.
Dopo la laurea in psicologia ha conseguito una specializzazione gruppoanalitica, ha lavorato in ambito accademico e clinico e organizzativo per poi approfondire gli studi e la pratica del coaching; nell’attività di consulenza le sue esperienze hanno trovato integrazione, sintesi e un ampliamento continuo.
Nella sua attività di consulenza, si dedica alla sua principale passione: le persone, i gruppi e le organizzazioni intesi come sistemi complessi, interconnessi, caratterizzati dalle medesime dinamiche di funzionamento.
Tra i clienti con cui ho lavorato, organizzazioni come ENEL, BNL-BNP Paribas, Lamborghini, Mercedes, Fendi, Sace, Ferrovie dello Stato, Takeda.