Corsi

PDF

MANIFATTURIERO E SERVIZI NELLA TRANSIZIONE IN CORSO DEI DISTRETTI DELL'EMILIA-ROMAGNA

EBOOK

Vai a
Nuove integrazioni e spinte innovative

La ricerca presentata in questo volume si prefigge l’obiettivo di analizzare i cambiamenti nel settore manufatturiero, un ambito cruciale per l’economia italiana, in un contesto avanzato come l’Emilia-Romagna, focalizzandosi sul ruolo strategico dei servizi tecnologicamente avanzati nei processi di transizione in corso nei sistemi produttivi regionali dell’agroalimentare, dell’automotive e della logistica.

Il manifatturiero continua a rappresentare un ambito cruciale per l'economia italiana e l'Emilia-Romagna è da molti anni una delle principali regioni responsabili per questo contributo. Le profonde trasformazioni in atto nella produzione connesse alla convergenza di un insieme ampio di tecnologie a forte contenuto digitale stanno mutando in maniera significativa il tipo di servizi integrati con la manifattura o sviluppati come complemento distintivo dei diversi prodotti.
La ricerca presentata in questo volume, svolta dal Dipartimento di Scienze Aziendali dell'Università di Bologna, si prefigge l'obiettivo di analizzare questi cambiamenti in un contesto avanzato come l'Emilia-Romagna, focalizzandosi sul ruolo strategico dei servizi tecnologicamente avanzati nei processi di transizione in corso nei sistemi produttivi regionali dell'agroalimentare, dell'automotive e della logistica. La ricerca si colloca nell'insieme più ampio di iniziative volte ad analizzare l'evoluzione dei servizi in Italia promossa da CFMT - Centro di Formazione Management del terziario - con diverse istituzioni universitarie italiane e con approfondimenti legati a diversi ambiti regionali.

Effettua la login
Accedi

Questa attività fa parte di:

COLLEZIONE

EBOOK