Salta al contenuto principale

La Gamification a misura d'azienda

Obiettivi

Il nuovo modello di interazione ibrida ha portato sotto i riflettori la centralità del coinvolgimento e della motivazione dei collaboratori in azienda: l’employee engagement è diventato dunque un fattore cruciale di successo in qualsiasi contesto corporate, parte integrante di ogni modello di business a supporto degli obiettivi strategici.

Come possiamo quindi innalzare il livello di coinvolgimento, motivazione e empowerment dei collaboratori?

Usare tecniche e strumenti di gamification significa coinvolgere i dipendenti in modo creativo e agile, rafforzando la loro partecipazione e la coesione del team. I vantaggi che ne derivano sono molteplici: la produttività aumenta, il tasso di turnover diminuisce, l’employer branding ne beneficia, si stimolano skills fondamentali come l'originalità, la creatività e il pensiero laterale.

A chi è rivolto

Un' attività stimolante, fortemente ingaggiante, interattiva e ricca di casi studio rivolta a tutti i manager che hanno voglia di esplorare le nuove frontiere del coinvolgimento, porre le condizioni affinché le proprie risorse operino al massimo delle loro potenzialità e ricevere indicazioni pratiche su come farsi promotori del cambiamento in ambito organizzativo. Un workshop fuori dagli schemi per imparare a fare leva sul fattore umano del cambiamento e dinamizzare la creatività, l’empatia, la comunicazione e l’intelligenza sistemica.

DOCENTI

EDOARDO PARISI

Edoardo Parisi è CEO & Co-Founder di Unipiazza, una piattaforma loyalty digitale dedicata ai Retail che usa l'automation marketing e dinamiche di Gamification per acquisire dati e fidelizzare i clienti. Specializzato in UI&UX, nel 2018 ha co-fondato ProjectFun, la piú grande Community in Italia sulla Gamification.

 

MARCO SEGATTO

Marco Segatto è uno specialista di Digital Marketing verticale nel settore Hi-Tech. Aiuta le aziende a crescere attraverso tecnologie digitali e le ultime scoperte nel Behavioural Design, nel 2018 ha co-fondato ProjectFun, la piú grande Community in Italia sulla Gamification.