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MASTER

Mod. 4 - Managing Markets

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Obiettivi

Il 4° modulo - Managing Markets ha l'obiettivo di approfondire:
a) le principali decisioni di marketing per la creazione di valore;
b) il ruolo strategico della forza di vendita ed il suo valore aggiunto nelle strategie di go to market.

I temi trattati

Prima giornata
Contenuti

  • La centralità del marketing: obiettivi, capacità e interrelazioni organizzative.
  • Momento analitico e momento decisionale: dall'analisi della domanda e della concorrenza alle decisioni sul marketing mix.
  • Marketing strategico e operativo.
  • L'evoluzione del marketing nell'economia digitale: visione funzionale, di processo e sistemica.

     

Seconda giornata
Contenuti

  • Evoluzione "customer centric" dei processi di acquisto e di vendita nei contesti b2c e b2b.
  • Pianificare le priorità commerciali a supporto di una coerente e fattibile gestione strategica dei clienti e prospect.
  • L'analisi di portafoglio clienti in ottica di key account management: metodi e strumenti a supporto della mappatura e dell'analisi.
  • Analisi di portafoglio in ottica KAM.

Questo corso prevede più incontri

  • 18

    Jan

    09:15

  • 19

    Jan

    09:15

Questa attività fa parte di:

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